top of page
Logo Nero SOULtexture
Il massaggio coi tessuti
  • Massaggio a Padova
  • Massaggio originale su Instagram
  • Linkedin
  • google

Testimonianze di chi ha frequentato il corso

Valerita Albano, Vicenza

"Cos'è per me SOULtexture ...
Quando ho incontrato nel mio percorso professionale e personale, Stefania e SOULtexture® è stato un vero e proprio tuffo al cuore.
Cercavo da tempo una tecnica di massaggio che non fosse alla mercè di improvvisati massaggiatori e che non avessero tutti, inoltre cercavo una tecnica di massaggio che mi permettesse di lavorare con chi soffre di dolore cronico. 
Il cliente/paziente che soffre di dolore cronico è una persona che necessita di massaggi ma che purtroppo per la particolarità del problema che vive non trova ciò di cui ha bisogno. 
Il dolore cronico lo conosco fin troppo bene purtroppo perché convivo con la Fibromialgia e prima di fare il corso ho provato su me stessa SOULtexture®, per capire meglio che tipo di tecnica avrei utilizzato su chi come me vive questa problematica.
SOULtexture® permette di lavorare nel modo migliore su questa tipologia di persone, è una tecnica che accompagna la persona al rilassamento in modo naturale, è una tecnica che accarezza dolcemente la muscolatura messa a dura prova dal dolore, ma pur non essendo invasivo fa un lavoro profondo di memoria cellulare e la persona tende a fare spontaneamente una comparazione tra come è la sua muscolatura prima e dopo il massaggio. 
Accompagna persone che si sentono sole proprio per la caratteristica di ciò che vivono a sentirsi accolte, accudite nella totale sicurezza di un massaggio che non crea dolore.
Lo eseguo su donne fibromialgiche e so di avere nella mia cassetta degli attrezzi uno strumento non solo molto importante per il corpo ma anche uno strumento giusto, delicato e unico nel accompagnare la persona a entrare in contatto nuovamente con il corpo in un modo nuovo e profondo
Persone come noi, persone che convivono di dolore cronico hanno bisogno di avere accanto professionisti che sanno come gestirle e SOULtexture® da solo sa alla perfezione cosa fare per darci il benessere che tanto desideriamo."

 

Antonella Saulle, Torino

"Ho conosciuto Stefania Franceschini grazie alla sua formazione offerta a noi operatori olistici del benessere, relativa al SOULtexture®.
Questo rituale (perché di questo si tratta!) di massaggio con tessuti speciali, da lei ideato e portato con tanto amore e passione nel mondo, è per me un completamento di grande valore nel mio lavoro.
Ringrazio Stefania per aver canalizzato un rituale che ha del sacro, per me che supporto le persone con le terapie energetiche , il SOULtexture® fa parte costante dei percorsi evolutivi che offro in studio.
Le persone che ricevono questo massaggio con i tessuti vivono esperienze molto intime e profonde e tutte riportano maggior connessione, comprensione su blocchi e dinamiche, amore per se stesse e potrei continuare la lista dei benefici a lungo!
L’umanità di Stefania va a braccetto con la sua professionalità. Grazie."

Roberta Tateo, Vicenza

"Utilizzo il SOULtexture® da due anni, un rituale stupendo, antico, Sacro.
Tutto questo non lo dico io, lo sentono i clienti...
SOULtexture® è uno strumento che utilizzo prevalentemente in due modi.
Uno è far fare esperienza alle persone molto mentali, che pensano molto, di poter staccare completamente la mente, ebbene sì, è possibile!!!
L' altro per chi è in un percorso un po' più profondo, è una vera riconnessione con la parte più profonda di te, quella che conosci solo tu, la tua Anima.
Pochissime cose hanno il potere di riconnetterci all' Anima con questa efficacia.
Per questo dico:
Mai più senza SOULtexture®"

Moreno Salmaso, Padova

"Ho fatto il corso a Novembre 2023 a Padova da Stefania Franceschini per diventare operatore SOULtexture®, grazie per avermi insegnato questo trattamento che agisce su mente, corpo e anima e penso che chi lo riceverà rimarrà stupefatto dagli effetti positivi.
Sei una brava insegnante, molto paziente e spieghi chiaramente le nozioni e avrò il piacere di trasmettere questo dono con il cuore come l'hai donato tu a me.
Inoltre ho avuto l'onore di essere affiancato dal famoso pianista Michele Bargigia che ha contribuito a rendere unico e magico il trattamento.
Per concludere, invito chiunque sia interessato in primis a provarlo e se poi se vi appassiona come è stato per me di portare avanti questo progetto ."

Michela Pante, Vicenza e Belluno

"Sono arrivata da Stefania camminando per una vita zeppa di cambiamenti improvvisi, da un'amore immenso per la danza che mi ha portato a scrutarne le profondità in ogni movimento e soprattutto nel respiro, da uno sguardo da sempre umanistico ed olistico. SOULtexture® raccoglie tutto questo e non potevo che intraprenderne la formazione, a novembre '23 a Padova, per acquisirne l'abilitazione. Stefania si è mossa nel trasferirmi tutta la sua visione del trattamento con la stessa modalità con cui io insegno danza: non insegnando bensì educendo. Io ora conosco SOULtexture®, ed è un altro cambiamento. Grazie."

Cosa dicono i clienti

(Recensione cliente di Valerita Albano, abilitata a novembre 2021)

Un'esperienza inaspettata, profonda, interessante. Per me è stato come farmi massaggiare dalla sabbia e dal vento, dove le forme nascevano da dentro e venivano modellate in un crescendo di emozioni e visualizzazioni. Molto bello.

(Recensione cliente di Antonella Saulle, abilitata a novembre 2021)

"Oggi ho ricevuto questo DONO di trattamento SOULtexture, un viaggio … IL MIO VIAGGIO ♥️
Ero in spiaggia accarezzata dal mare dalla sabbia morbida , semi sdraiata sul bagnasciuga al tramonto con il mio bimbo di pochi mesi appoggiato sul mio seno , baciati dai raggi del sole  caldo di agosto... i tuoi tessuti Anonella mi hanno fatto viaggiare in tutto ciò , per poi prendere un caldo abbraccio da una figura maschile alta robusta sulle mie spalle , x poi diventare una sposa  con il velo bianco che mi attraversava il volto , per poi sentire la sabbia scivolare nei palmi delle mie mani , per poi trovarmi nel finale in spiaggia  caraibica nell’ora dell’aperitivo !!
No non sono ne’ pazza ne’ esaltata ho solo e semplicemente descritto TUTTO CIÒ CHE HO PERCEPITO E SENTITO durante il massaggio  con i tessuti  LA LEGGEREZZA, LA PUREZZA , L’ENERGIA UNIVERSALE CHE CI TRAVOLGEVA …
E poi tu Antonella, operatrice di benessere mentale e fisico , portatrice sana di energia buona pura immacolata doni solo pace  interiore
UN GRAZIE  GIGANTE COME IL BUON UNIVERSO A TE
ESPERIENZA DA FARE ASSOLUTAMENTE." Elena.

(Alcune recensioni dei clienti di Roberta Tateo, abilitata a novembre 2021)

"Sentirsi preparare per la nascita, la pace del grembo materno e la morte calma e rassicurante".

"La corazza che ognuno si costruisce si assottiglia con questo massaggio diventa trasparente è come una nascita".

"Un massaggio per l' anima più che per il corpo, il massaggio che non ti aspetti".

"La sensazione è di profondo scarico e di riconnessione con una parte di me antica e forse smarrita".

"Non so come spiegarlo è come se l' anima fosse tornata al suo posto"

(Moira ha ricevuto SOULtexture da Michela Pante in occasione della prova finale del corso di novembre '23) 

"Ho sentito la carezza di mio padre, mancato pochi mesi fa: rassicurante e confortante. M."

(Barbara ha ricevuto SOULtexture da Moreno Salmaso in occasione della prova finale del corso di novembre '23)

"Il massaggio con i tessuti è un massaggio interiore, un’esperienza entusiasmante che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita! Non hai le mani del massaggiatore addosso e neanche lo sguardo di uno psicologo negli occhi… ti rilassi come durante un massaggio ma vivi un’esperienza interiore come dallo psicologo con la differenza che non serve parlare, a meno che dopo tu non ne senta il bisogno… Un viaggio nel tuo io, nei tuoi ricordi, nel tuo intimo… che resta intimo e personale! Ti rigenera perché ti mette in contatto con il profondo di te senza forzature, in modo naturale… Grazie agli operatori formati da Stefania che hanno realizzato questa meraviglioso regalo!" BB

Infine i miei clienti...

"Ho provato con Stefania un trattamento di SOULtexture che mi ha portata a fare un viaggio alla riscoperta di me in un modo mai provato prima. È stata una delle esperienze più toccanti che abbia mai provato in vita mia. E Stefania è stata in grado di accompagnarmi in questa scoperta in modo davvero piacevole.

Grazie Stefania. "RC

"SOULtexture è stata per me una esperienza straordinaria nel vero senso della parola: è un viaggio intimo che mi ha portato a contatto con alcune delle parti più profonde della mia persona, inoltre Stefania ha talmente tanta cura e devozione che il trattamento assume delle caratteristiche " sacre " e credo sia impossibile che possa lasciare anche un minimo indifferenti. Una esperienza difficilmente descrivibile a parole ma che tocca incredibilmente. " MB

"SOULtexture: è stata un'esperienza unica, l'unico trattamento ricevuto capace di coinvolgere emozioni e pensieri in modo profondo. Grazie ai suoi tessuti si ricevono carezze su tutto il corpo, con una delicatezza alla pari di una madre col proprio figlio. I pensieri si sono fin da subito fermati e la testa si focalizzava sulle sensazioni percepite dai tessuti, liberando emozioni dimenticate e donando un gran senso di rilassatezza." MP

"Sono Giliola e ho ricevuto oggi da Stefania il massaggio soultexture. E' stato un viaggio dentro di me, nelle memorie e nella possibilità di lasciarle andare... sento ancora non solo la sensazione di rilassamento, ma anche tanta pace interiore. Grazie Stefania sei preziosa e il tuo tocco arriva all'anima. GT

Per i miei 35 anni, le mie più care amiche hanno deciso di donarmi un momento-un attimo che io chiamo "...di respiro". Così, mi sono recata da Stefania, vera professionista, la quale mi ha accolta mettendomi a mio agio, ma soprattutto ascoltando le mie esigenze. Le parole non sono state molte, perché la mia curiosità rispetto a questa ESPERIENZA era così forte che Stefania capendolo, mi ha "presa per mano" e da lì sono entrata in una situazione parallela, un'esperienza sensoriale che per me è stata viscerale, la definirei TORNARE ALLE ORIGINI. GRAZIE Stefania." PS

"Ho avuto il piacere di ricevere da Stefania un trattamento di SOULtexture, trattamento che consiglio di cuore a chiunque. È stata un'esperienza mai fatta prima, che, oltre a portarmi un profondo stato di benessere, mi ha concesso di mettere a fuoco aspetti della mia vita in un modo completamente nuovo. Consiglio in generale Stefania, che lavora in modo molto professionale e sincero, e si sente! " RB

"SOULtexture Dalla pelle al cuore... Ho una grande esperienza di massaggi, trattamenti di diverso tipo... SOULtexture non è propriamente un massaggio ma un'ESPERIENZA DELL'ANIMA. L'energia dolce, presente e premuroso di Stefania si trasmette attraverso questi tessuti che toccano in profondità... i tessuti ri-creano antiche connessioni tra i tessuti interni, visceri, organi, sezioni del corpo frammentate divengono un tutt'uno. Si ritrova un'armonia quasi dimenticata... un respiro di casa, di calda accoglienza e profondo rilassamento. Integrazione e riconnessione, piacere intenso e onde che giungono fino alla testa. Grazie di cuore per questo incontro, mi auguro ci sarà un'altra occasione per ripetere questo meraviglioso viaggio. Consigliato a chi ama farsi toccare e anche a chi con il contatto ha qualche difficoltà. I tessuti così delicati sono un ottimo "intermediario" attraverso il quale potrai vivere un'esperienza sensoriale unica!"  LC

"Il trattamento esperito con Stefania non è un semplice massaggio, ma molto di più. Non a caso ho usato la parola esperire, perché si vive una vera e propria esperienza. È un ritornare ai nostri primordi, in una fase della vita che abbiamo vissuto e che non ricordiamo o non possiamo più ricordare, ma che ci riporta in vita. È una carezza per l'anima, un tocco soave , misterioso (non si sa da dove viene, Stefania è solo tocco, è calore, senza che si possa percepire la sua presenza). È un tirar fuori quanto è dentro di noi ed è rimasto sopito, è una rinascita."  SS

"Ho avuto il piacere di sperimentare il nuovo trattamento ideato da Stefania. Un frusciare di stoffa sul corpo, un carezza di Consapevolezza che si riflette sull' Anima. Un aiuto e un' ispirazione per il nostro percorso. Grazie di cuore!"  LF

"Mi occupo di massaggi e benessere da quasi 20 anni. Raro (per me) trovare una tecnica o un metodo degno di nota. SOULtexture è un lavoro dolce, innovativo e originale, capace di riportarti nel piacere di vivere e sentire il corpo. I tessuti che avvolgono e la musica (originale anche quella) mi hanno accompagnato in modo naturale verso un rilassamento delicato e spontaneo. Consigliato a chi vuole sentirsi un Re o una Regina." JF

"Ho respirato una sacralità di altri tempi e di luoghi antichi, mai del tutto dimenticati. Un rituale che mi ha fatto sentire prezioso, unico. Un tocco delicato che accarezza l'anima, sussurrandole: 'ti accompagno dove devi andare... che sia la fine o l'inizio del tuo viaggio.' "D.C.

"Sono stata recentemente presso lo studio di Stefania per un trattamento SOULtexture. Avevo avuto la possibilità di vedere la sua presentazione durante un  evento dedicato ai trattamenti olistici a Mira (VE). Una delle parole che mi avevano colpita era "perdono". Da almeno un paio di anni ho dedicato del tempo a questo tema, anche con "esercizi pratici", riflessioni, un diario dedicato, seguendo le indicazioni trovate su un libro molto illuminante.

Grazie a questi esercizi, a pratiche di meditazione e altro, il perdono si sta facendo sempre più spazio nella mia vita. Non pensavo che farsi massaggiare dolcemente con i tessuti potesse portare un contributo a questa pratica del perdono, ma io sono tra quelli che vogliono verificare in prima persona, e così ho fatto. L'atmosfera dello studio e ciò che Stefania stessa emana riguardano l'accoglienza e il dono, è facile sentirsi a proprio agio con lei.

Non mi aspettavo la resistenza del corpo, ma è anche vero che gli ho sempre dato poca importanza, o a fasi alterne, e da poco mi ci sto dedicando con amore. Così ci siamo salutate con la mia idea che, la prossima volta, sarà sicuramente più profonda come esperienza. Stefania mi aveva detto di fare attenzione a ciò che sarebbe successo nei giorni seguenti, e ne ho fatto tesoro.

 

La sera del giorno successivo al trattamento, nella fase del dormiveglia, come se stessi guardando un film in una sala cinematografica, ho rivisto, meravigliata, a una velocità enorme, tutte le situazioni in cui mi sono sentita ferita dal comportamento di qualcuno, solo che questa volta mi "lanciavo" verso ogni persona, l'abbracciavo e la baciavo sulla fronte, piena di gratitudine e gioia.  Poiché stavo per addormentarmi, il giorno dopo l'avevo dimenticato, ma poi mi è tornato alla mente e sono convinta che ciò sia dovuto al massaggio fatto con Stefania.

Un trattamento SOULtexture riserva dei risvolti inaspettati, grandiosi, di nuove visioni della propria vita e di sè. Lo consiglio con il cuore." SR

"Più che un massaggio è un atto di guarigione che ricorda molto gli atti sciamanici e che riesce a sciogliere blocchi inconsci con delicatezza. Intenso e profondamente liberatorio. "DM

"Senso di pienezza e gratitudine dall'inizio alla fine. La leggerezza ti espande e le manovre di contenimento permettono di ritrovare i confini del corpo. Richiamo forte alle radici." MF

"Un'esperienza mistica! Ho sentito forte il senso di sicurezza e provenienza e il senso di unità. Mi son vista nuda davanti a me stessa e ho pianto qualche lacrima di commozione. "CM

"Stefania mi invita a stendermi sul lettino e a chiudere gli occhi. Mi augura una buona esperienza. Attende prima di approcciarsi e comincia nel momento perfetto. La sua presenza è luminosa e lo scorrere lieve dei tessuti sul corpo ha un sentore di antico e allo stesso tempo usuale come fosse un antichissimo rituale di passaggio riconosciuto nel profondo. Mi fido di lei e del suo tocco, della sua presenza che mi lascia spazio. Mentre le mie fasce si distendono osservo immagini di luoghi mai conosciuti, sensazioni che emergono dal corpo e pensieri.. si fa sempre più nitida la sensazione che questo trattamento che ricorda così bene confini del corpo abbia a che fare con i passaggi... con l'aldilà e la rinascita... con la Vita!" IA

"Un massaggio molto originale e stupefacente. 50 minuti di continua stimolazione delicatissima che ti fa sentire tutto il tuo corpo vibrare. Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che ne sono derivate: é stato come se tutte le cellule avessero ricevuto delle continue onde di una frequenza che le hanno nello stesso tempo eccitate e rilassate, come se le avessero scaricate di tutte le tensioni e di tutte le tossine che avevano. Mi sono sentita rigenerata e leggera dopo il massaggio, Consiglio a chi è stressato, teso, stanco, di regalarsi questa coccola ogni tanto perché fa bene al corpo e allo spirito. "MTT

"Un ' esperienza di totale abbandono e rilassamento. Grazie alla sua nuova tecnica SOULtexture ho provato emozioni e coccole a non finire. Da provare assolutamente per ritrovare una serenità e delicatezza che non abbiamo mai il tempo di dedicarci. "FB

bottom of page